Il Padiglione Ungherese per Expo Milano 2015 prende forma. Con “Belvedere in città” un drone ci porta alla scoperta del cantiere dell’Esposizione Universale dall’alto:
Il Padiglione Ungherese è visibile a partire dal minuto 1:49.
“Belvedere in città” è il progetto, ideato da Expo Milano 2015 e Telecom Italia, che consente di seguire l’avanzamento dei lavori nel cantiere dell’Esposizione Universale, attraverso filmati realizzati con l’utilizzo di droni comandati a distanza e dotati di telecamera.
Ogni lunedì viene presentato un nuovo video, che è reso disponibile online sulle pagine del sito Internet Fiera Milano Nolostand e sui canali social di Expo Milano 2015. Si tratta di una serie di appuntamenti fissi che accompagnano l’evoluzione del cantiere.
Con “Belvedere in città” Expo Milano 2015 apre una finestra e un punto di osservazione privilegiato sul Sito Espositivo che, grazie alle nuove tecnologie come il 4G di TIM e alla Rete, permette a tutti i cittadini di seguire le fasi finali del completamento dei lavori.
Il drone è guidato da un pilota certificato e sorvola il cantiere durante la pausa pranzo, per non intralciare i lavori di operai e tecnici e per motivi di sicurezza.
(fonte: Expo 2015 S.p.A.)