“Belvedere in città”: Un nuovo volo del drone per farci scoprire i progressi nella costruzione del Padiglione Ungherese

Si sono conclusi i lavori di costruzione della struttura portante del Padiglione Ungherese per Expo Milano 2015. Con “Belvedere in città” un nuovo volo del drone ci porta alla scoperta del cantiere dell’Esposizione Universale dall’alto:

Il Padiglione Ungherese è visibile a partire dal minuto 1:49.

“Belvedere in città” è il progetto, ideato da Expo Milano 2015 e Telecom Italia, che consente di seguire l’avanzamento dei lavori nel cantiere dell’Esposizione Universale, attraverso filmati realizzati con l’utilizzo di droni comandati a distanza e dotati di telecamera.
Ogni lunedì viene presentato un nuovo video, che è reso disponibile online sulle pagine del sito Internet Fiera Milano Nolostand e sui canali social di Expo Milano 2015. Si tratta di una serie di appuntamenti fissi che accompagnano l’evoluzione del cantiere.
Con “Belvedere in città” Expo Milano 2015 apre una finestra e un punto di osservazione privilegiato sul Sito Espositivo che, grazie alle nuove tecnologie come il 4G di TIM e alla Rete, permette a tutti i cittadini di seguire le fasi finali del completamento dei lavori.
Il drone è guidato da un pilota certificato e sorvola il cantiere durante la pausa pranzo, per non intralciare i lavori di operai e tecnici e per motivi di sicurezza.

(fonte: Expo 2015 S.p.A.)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...