Da sinistra: Stefano Acbano, Géza Szőcs, Edit Székely, Andrea Osvárt

Weekend dei Partecipanti a Expo 2015: L’Ungheria si presenta

La presentazione del Padiglione Ungherese all’Expo Gate

IMG_1412È stato presentato oggi a Milano, presso lo Spazio Sforza di Expo Gate, il Padiglione Ungherese per Expo Milano 2015, in occasione del Weekend dei Partecipanti dedicato all’Ungheria, che si svolgerà nel corso di questo fine settimana, in concomitanza con la Festa Nazionale Ungherese per la commemorazione del 15 marzo 1848 (Rivoluzione ungherese del 1848).

La conferenza stampa di presentazione del Padiglione Ungherese

IMG_1623Alla conferenza stampa di presentazione del Padiglione Ungherese hanno partecipato: Géza Szőcs, Commissario Generale per l’Expo del Governo Ungherese, Stefano Acbano, Participants Program Manager di Expo 2015, Edit Székely, Direttrice del Programma Ungherese per Expo 2015 e rappresentante del Ministero delle Risorse Umane Ungherese, Zsófia Kesztyűs, in rappresentanza dell’azienda governativa Carpathia Kft. A moderare l’evento l’attrice ungherese Andrea Osvárt, testimonial di Expo 2015 per l’Ungheria.

Géza Szőcs, Commissario Generale per l’Expo del Governo Ungherese

2Géza Szőcs ha commentato: “Il nostro Padiglione mette a disposizione un ricco materiale per la lotta contro due grame questioni del mondo odierno, ovvero la mancanza di acqua potabile e il diritto ad una sana nutrizione. Il Padiglione Ungherese desidera comunicare il fascino del nostro Paese e far conoscere la ricchezza delle proprie fonti idriche e termali. Oltre a mostrare ai visitatori di tutto il mondo le bellezze dell’Ungheria, è nostra intenzione offrire soluzioni ai problemi posti dal tema ‘Nutrire il pianeta’”. Il Commissario Generale per l’Expo del Governo Ungherese ha anche sottolineato che “Nei sei mesi di Expo approfondiremo le ragioni dei rapporti particolari tra Italia e Ungheria”.

Stefano Acbano, Participants Program Manager di Expo 2015

8“Il Padiglione Ungherese incarna pienamente gli ideali e i valori che guidano l’Esposizione Universale – ha detto Stefano Acbano – vale a dire l’applicazione di know-how e innovazioni tecnologiche in grado di garantire alimenti sani, sostenibili e sicuri per tutti. In particolare, dell’Ungheria potremo apprezzare la cultura, la gastronomia e la tradizione musicale, che è di altissima qualità e sarà presentata con strumenti e tecnologie all’avanguardia.  Expo Milano 2015 sarà un’occasione unica che per sei mesi, dal 1° maggio al 31 ottobre, vedrà impegnati tutti i Paesi partecipanti all’evento, le istituzioni e la società civile, al fine di individuare una piattaforma condivisa per trovare soluzioni concrete per combattere la fame nel mondo e lo spreco di cibo”.

Edit Székely, Direttrice del Programma per l’Expo

Edit Székely, Direttrice del Programma Ungherese per Expo Milano 2015 e rappresentante del Ministero delle Risorse Umane Ungherese“L’Ungheria è uno dei pochi Paesi rimasti in cui non è possibile coltivare organismi geneticamente modificati – ha spiegato Edit Székely –  e per questo il nostro Paese si propone come un modello di purezza biologica e genetica all’interno dell’Unione Europea”.

 

 

 

Il “Weekend Ungherese” prosegue anche domani con un programma ricco di eventi ed attività:

Weekend-ungherese-il-programma/

Vedi anche il seguente articolo:

Presentazione-del-padiglione-giardino-della-vita-all-expo-gate/

Expo-gate-accoglie-lungheria-nel-prossimo-weekend-dei-partecipanti-di-expo-milano-2015/

Vedi anche la seguente galleria fotografica:

Galleria-fotografica-del-weekend-ungherese-allexpo-gate-14-marzo/

La locandina col programma completo del Weekend Ungherese all’Expo Gate:

Locandina-weekend-ungherese-expo-gate

(fonti: Carpathia Kft, V&A, Expo 2015 S.p.A.)

Annunci

2 pensieri riguardo “Weekend dei Partecipanti a Expo 2015: L’Ungheria si presenta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...