Brassaï

“Expo in città” a Milano: L’ungherese Gyula Halász, in arte Brassaï, in mostra a Palazzo Morando

MILANO – Nell’ambito del palinsesto di eventi “Expo in città“, dal 20 marzo al 28 giugno 2015 Palazzo Morando ospita una grande retrospettiva dedicata al maestro ungherese dello scatto Gyula Halász, in arte Brassaï: “Brassaï. Pour l’amour de Paris”.

A cura di Agnès de Gouvion Saint-Cyr, la mostra è presentata, in anteprima in Italia, da: Palazzo Morando – Costume Moda Immagine, Comune di Milano – settore Cultura, Polo Musei Storici e Musei Archeologici, “Fratelli Alinari Fondazione per la Storia della Fotografia” ed “Estate Brassaï” , con il patrocinio dell’Ambasciata di Francia in Italia, in collaborazione con il Comune di Parigi – Dipartimento Mostre, Institut Français Milano e Camera di Commercio e Industria Francese in Italia.

La selezione di circa 260 fotografie originali racconta la storia eccezionale di una passione, quella che ha unito per più di cinquant’anni lo scrittore, fotografo e cineasta ungherese Gyula Halász, in arte Brassaï (Brasov 1899 – Eze 1984), agli angoli e ai più nascosti recessi della capitale francese, ma anche a tutti quegli intellettuali, artisti, grandi famiglie, prostitute e mascalzoni che hanno contribuito alla leggenda di Parigi.

A corredo della mostra sarà allestita una retrospettiva cinematografica, proposta dall’Institut Français Milano, presso il CinéMagenta63 di Corso Magenta 63 a Milano. Le proiezioni sono a ingresso libero.

Per informazioni e prevendite:

Costumemodaimmagine.mi.it

(fonte: Palazzo Morando Costume Moda Immagine)

Annunci

2 pensieri riguardo ““Expo in città” a Milano: L’ungherese Gyula Halász, in arte Brassaï, in mostra a Palazzo Morando”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...