erba

“Erba città di cultura in Expo”: al via l’evento “PrimaVeraErba”, in attesa dei concerti di musica internazionale, cui prenderanno parte anche i maestri di musica ungheresi

ERBA (Co) – A poche settimane dall’avvio di Expo Milano 2015, la città di Erba si prepara scaldando i motori. Si parte il prossimo fine settimana con la mostra-mercato “PrimaVeraErba” – che trasformerà la Piazza del Mercato (Piazza Vittorio Veneto) in un giardino a cielo aperto, con installazioni artistiche, musica ed appuntamenti culturali – per arrivare al primo maggio, quando a Lariofiere si alzerà il sipario sul Salone rurale “Agrinatura“. Seguiranno, tra giugno e settembre, mesi di concerti, spettacoli ed iniziative culturali, che vedranno, tra i protagonisti, alcuni Paesi presenti ad Expo Milano 2015, tra cui l’Ungheria.

Come i nostri lettori ricorderanno, tra giugno e settembre Erba ospiterà otto concerti con musicisti provenienti dai Paesi ospiti dell’Esposizione Universale, tra cui l’Ungheria. L’iniziativa è stata organizzata anche grazie al finanziamento di ventimila euro, ottenuto attraverso l’aggiudicazione del bando “Como Cultural Capital”, promosso da Sistema Como 2015. Ogni concerto sarà preceduto da una degustazione gastronomica ispirata alla tradizione culinaria dei Paesi coinvolti.

Vedere anche l’articolo:

Erba-citta-di-cultura-in-expo-ci-saranno-anche-i-maestri-di-musica-ungheresi/ 

La mostra-mercato “PrimaVeraErba”

Sul manifesto di “PrimaVeraErba” – che andrà in scena sabato e domenica 11 e 12 aprile in Piazza del Mercato (Piazza Vittorio Veneto), dalle 9:30 alle 22:00 – campeggia il logo di Expo Milano 2015. Infatti, la mostra-mercato di piante e fiori riprende parte dello slogan dell’Esposizione Universale: “Acqua, aria, terra, fuoco. Nutrire il pianeta, energie per la vita”. Abbiamo ripreso il tema di Expo – dice Simone Sirtori, uno degli organizzatori – perché riguarda da vicino il nostro settore. Nel nostro piccolo, vogliamo indagare e condividere soluzioni per nutrire il pianeta, mantenerlo sano e vitale”.

(fonte: La Provincia di Como)

Annunci

2 pensieri riguardo ““Erba città di cultura in Expo”: al via l’evento “PrimaVeraErba”, in attesa dei concerti di musica internazionale, cui prenderanno parte anche i maestri di musica ungheresi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...