Debrecen

WIzz Air: Nuova rotta da Bergamo Orio al Serio a Debrecen

BUDAPEST – La compagnia aerea ungherese Wizz Air ha annunciato oggi una nuova rotta da Bergamo Orio al Serio a Debrecen, che è la seconda città più grande dell’Ungheria, dopo Budapest. La nuova tratta sarà attiva dal 25 ottobre 2015 con frequenza bi-settimanale dei voli.

ll nuovo collegamento sarà effettuato ogni mercoledì e domenica e consentirà di raggiungere le destinazioni del Nord Italia agli ungheresi che risiedono nel territorio di Debrecen e nella contea di Hajdú-Bihar. Nello stesso tempo, i passeggeri italiani potranno raggiungere direttamente Debrecen, famosa per le sue acque termali, suggestiva e meritevole di essere visitata.

“Bergamo Orio al Serio rappresenta un’importante alternativa a Milano Malpensa, che è una destinazione già servita da Budapest. Grazie alle attrattive turistiche della provincia di Bergamo e alla sua vicinanza con le Alpi e con la città di Milano, la nuova tratta attirerà i clienti dalla contea Hajdú-Bihar e consentirà anche a Debrecen di promuoversi come destinazione turistica verso i clienti del Nord Italia. I viaggiatori ungheresi potranno raggiungere più facilmente la regione alpina, incluse le famose località sciistiche, ma anche Milano, rinomata per l’architettura, i ristoranti e le possibilità di fare shopping”, spiegano dalla compagnia aerea ungherese.

Wizz Air opera attualmente dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con 17 rotte verso 9 Paesi. I voli della nuova tratta da Bergamo Orio al Serio a Debrecen sono già in vendita o possono essere prenotati sul sito wizzair.com, a partire da 19,99 euro (Tariffa di sola andata, incluse tasse e costi non opzionali).

GIORNI

DATA INIZIO

TARIFFE A PARTIRE DA

Merc, Dom

25 ottobre

€ 19.99

Wizz Air offre ora un totale di 44 rotte verso 21 Paesi da 2 aeroporti ungheresi (Debrecen e Debrecen).

Il mese scorso Wizz Air ha annunciato di voler rilanciare la rotta tra Budapest e Bologna, che sarà riattivata il 5 giugno 2015 con frequenza bi-settimanale dei voli, il lunedì e il venerdì.

In seguito al disastro aereo Germanwings nel Sud della Francia, la compagnia aerea low-cost ha recentemente modificato le regole sulle cabine di pilotaggio. Wizz Air ha annunciato di aver rivisto la procedura riguardante i co-piloti e di avere in programma l’introduzione di nuove procedure per assicurare che la cabina di pilotaggio non sia mai lasciata con una sola persona al suo interno. “Se uno dei piloti dovesse lasciare la cabina, sarebbe subito rimpiazzato da un altro membro dell’equipaggio. Le modifiche sono state già accettate all’Autorità Aeroportuale Ungherese”, ha spiegato la compagnia aerea ungherese.

Dal 4 maggio 2015 Wizz Air introdurrà l’assegnazione del posto a bordo, che attualmente avviene scelto in modo casuale. In una prima fase saranno interessati solo alcuni voli, mentre dal 19 maggio il servizio sarà attivato su tutti i voli. Durante il processo on-line di prenotazione del volo, i posti saranno assegnati in modo automatico e senza costi aggiuntivi. “Quando possibile – ha fatto sapere la compagnia aerea – assegneremo posti adiacenti ai passeggeri inclusi nella stessa prenotazione”. Il passeggero potrà vedere quale posto gli è stato assegnato, ma dovrà pagare una tariffa aggiuntiva per poterlo cambiare con un altro posto disponibile.

(fonte: Wizz Air)

Lascia un commento