Sassari-Palazzo-Ducale

Centenario della Prima Guerra Mondiale: L’Ambasciatore d’Ungheria in visita a Sassari

SASSARI – La storia di Sassari, dei suoi Candelieri, di Palazzo Ducale e poi, ancora, l’economia del sassarese, sono stati alcuni degli argomenti al centro dell’incontro tra il Sindaco di Sassari Nicola Sanna e l’Ambasciatore d’Ungheria in Italia Tamás Török. In questi giorni il rappresentante del Governo di Budapest è in visita ad alcuni Comuni della provincia sassarese.

L’Ambasciatore, accompagnato dal Console Onorario per l’Ungheria in Sardegna Gábor Pinna, ha mostrato molto interesse per la storia della città ed è rimasto affascinato dalla storia dei Candelieri, che – ha ricordato il sindaco – l’Unesco ha dichiarato patrimonio immateriale dell’umanità.

Particolarmente gradita, inoltre, la visita alle Cantine del Duca, a Palazzo Ducale e alle stanze dello stesso palazzo, tra le quali la Sala Consiliare.

All’incontro ha partecipato anche il Capo di Gabinetto Giovanni Isetta e, in chiusura, nella Sala Giunta l’Ambasciatore ha incontrato anche il Direttore Generale del Comune Maurizio Carìstia e il Segretario Generale Salvatore Bissiri.

Il Primo Cittadino di Sassari ha, quindi, fatto dono del libro sui Candelieri all’Ambasciatore, mentre il rappresentante del Governo Ungherese ha donato al Primo Cittadino un libro sulle porcellane tipiche d’Ungheria, che rappresentano un aspetto importante del patrimonio della Nazione.

 

Vedere anche l’articolo:

Centenario-della-prima-guerra-mondiale-a-stintino-l-ambasciatore-d-ungheria-in-italia/

 

(fonte: Sassari Notizie)

Annunci

2 pensieri riguardo “Centenario della Prima Guerra Mondiale: L’Ambasciatore d’Ungheria in visita a Sassari”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...