timea-babos

Tennis WTA Marrakech: In finale l’ungherese Tímea Babos e l’ucraina Elina Svitolina

MARRAKECH – Nel torneo Wta International marocchino, l’ungherese Tímea Babos, dopo aver sconfitto ai quarti di finale Flavia Pennetta, si è sbarazzata anche della francese Mladenovic ed è approdata, così, in finale, insieme all’ucraina Elina Svitolina. La sorprendente ungherese, dopo Barthel, Pereira e Pennetta, piega anche la compagna di doppio Kristina Mladenovic, con il punteggio di 6-4 6-4. Uno score che va stretto alla Babos, che nel primo parziale ha guidato con due break di vantaggio e nel secondo ha vanificato l’iniziale allungo. Nessun problema anche per Elina Svitolina, brava a lasciare soltanto 3 giochi ad Anna Karolina Schmiedlova, che soccombe per 6-3 6-0.

Il risultato, per l’ungherese, poteva essere anche più netto, considerando che ha avuto un doppio break di vantaggio nel primo set. Tímea non ha mai sofferto ed ha giocato decisamente meglio della francese, troppo fallosa e poco disposta a scambiare da fondo. Risultato importante per la giocatrice magiara, che in questa settimana ha fatto vedere un tennis esplosivo e vario. Per la Mladenovic, un passo indietro rispetto alla bella prestazione contro Muguruza.

Ancora più semplice il compito della Svitolina, che lascia appena 3 giochi ad un’irriconoscibile Schmiedlova, forse provata dalla lunga battaglia contro la Bacsinszky. Prestazione maiuscola dell’ucraina, che non ha cali di tensione ed incamera il primo parziale con un netto 6-0. Ieri, contro la Knapp, la Svitolina è partita fortissimo, ma poi ha subito il ritorno dell’italiana, complici anche i troppi errori gratuiti. Invece, contro la slovacca è stata concentrata ed ha comandato il gioco dal primo all’ultimo punto. La Schmiedlova è stata troppo “molle” e fallosa per poter tenere lo scambio da fondo e per resistere alle continue accelerazioni dell’ucraina, brava a colpire vincente, quando è con i piedi dentro al campo.

La finale del torneo di Marrakech vedrà, dunque, la sfida tra la Svitolina e la Babos.

 

Vedere anche l’articolo:

Tennis-wta-marrakech-flavia-pennetta-battuta-nei-quarti-di-finale-dall-ungherese-timea-babos-fuori-anche-karin-knapp/

 

(fonte: Tennis World Italia, Ubisporting)

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...