Sotero

Pentathlon, Coppa del Mondo: Nel weekend la quarta tappa di Kecskemét (Ungheria)

Kecskemét – Si sta disputando questo weekend la quarta ed ultima prova di Coppa del Mondo 2015 di Pentathlon moderno, in programma dal 30 aprile al 4 maggio a Kecskemét (Ungheria).

La tappa ungherese sarà l’ultima occasione utile per i pentatleti, al fine di conquistare punti per centrare l’appuntamento con la finale di Minsk (Bielorussia), che si svolgerà dall’11 al 14 giugno e dove saranno assegnate due carte olimpiche ai vincitori.

Il programma delle gare prevede il 30 aprile la qualificazione femminile, l’1 maggio quella maschile, mentre nelle giornate di sabato 2 e domenica 3 maggio si disputeranno le finali. Lunedì 4 maggio si chiuderà la tappa con la staffetta mista.

Qualificazione femminile
Si sono ben comportate le tre atlete azzurre presenti in Ungheria: accedono alla finale Alice Sotero e Lavinia Bonessio, entrambe impegnate nel gruppo A di qualificazione. La Sotero, sesta a Roma, è stata autrice di un’ottima prova nel nuoto e nella scherma, centrando il secondo posto complessivo con 1052 punti, solo tre lunghezze di svantaggio dall’ungherese Tamara Alekszejev. Dopo una prova opaca nel nuoto, la Bonessio è stata capace di riscattarsi nelle prove di scherma, dove si è piazzata quarta alle spalle della Sotero, mentre ha fatto la differenza nel combined, con il terzo tempo complessivo che le ha permesso di entrare nelle migliori otto. Accede alla finale anche Camilla Lontano, decima nel gruppo C, guidato dalla britannica Murray, vincitrice della prima tappa di Sarasota. Lontano ha ottenuto 1020 punti con una buona performance nel nuoto.

Qualificazione maschile
Gli 86 pentatleti in gara erano suddivisi in 3 Gruppi: tra questi c’era Auro Franceschini che ha chiuso al 2° posto nel Gruppo B con 1171 punti conquistando l’accesso alla finale. Il carabiniere friulano si è ben comportato nella scherma e nel nuoto, dove ha fatto registrare rispettivamente la terza e la quarta prestazione.

(fonte: Olimpiazzurra)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...