gran-trail-rensen

Gran Trail Rensen 2015: Sul podio di Arenzano anche il top runner ungherese Csaba Nemeth

ARENZANO (Ge) – Boom di iscrizioni alla quinta edizione del Gran Trail Rensen, la corsa sulle montagne di Arenzano: nonostante il maltempo, infatti, domenica 3 maggio sono partiti circa 385 atleti tra il Gran Trail da 60 chilometri (il tracciato è stato però accorciato per la scarsa visibilità dovuta alla nebbia), il Trail da 23 chilometri, e il Mini Trail da 10 chilometri. Sul podio del Gran Trail – il più lungo – sono finiti tre famosi top runner: al primo posto Stefano Ruzza, che ha impiegato 5 ore e 21 minuti, seguito da Pablo Barnes e dall’ungherese Csaba Nemeth. Tra le donne, la prima è Sonia Glarey, con 6 ore e mezza di corsa. Gli ultimi arrivati, invece, hanno impiegato circa 12 ore prima di arrivare al traguardo, nella centralissima via Bocca.

A partecipare alla gara, organizzata dalla Polisportiva Arenzano con il patrocinio del Comune di Arenzano, della Regione Liguria e del Parco del Beigua, atleti provenienti da Italia ma anche Svezia, Ungheria, Germania, Francia, Spagna, Svizzera, Paesi Bassi, e altre nazioni.

Grande soddisfazione da parte degli atleti, che hanno potuto correre su percorsi tecnici e tutt’altro che semplici, immersi nella natura dell’entroterra ligure. Un po’ di delusione per non aver potuto ammirare il panorama, a causa delle nuvole basse, ma, come hanno detto gli organizzatori, «è un invito a tornare a trovarci con il sole».

Una gara che – prima del via di domenica – ha tenuto impegnati gli organizzatori per mesi interi: fondamentale è stato il ruolo dei volontari, che hanno tenuto d’occhio, tracciato e ripulito tutti i sentieri e che, a partire da lunedì, sono tornati sui percorsi per controllare che, dopo il passaggio degli atleti, sia ancora tutto a posto.

(fonte: Il Secolo XIX)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...