Tag articoli

Seleziona il tag di interesse dal menu a discesa “Tag articoli”, oppure dalla sezione “Tag Cloud”, per visualizzare gli articoli contrassegnati con tale etichetta.

Il menu a discesa “Tag articoli” è una delle voci del menu principale di navigazione, che è posizionato nella testata della pagina. Per ovvie ragioni di spazio, il menu a discesa “Tag articoli” elenca solo una ristretta selezione dei tag utilizzati negli articoli. Infatti, ammonta a 12 il numero massimo di voci che si possono visualizzare nel menu a discesa.

La sezione “Tag Cloud” è posizionata nel piè di pagina e mostra la lista completa dei tag utilizzati negli articoli in base ad una rappresentazione nota come “cloud” (nuvola), in cui la dimensione dei caratteri attribuita ad ogni tag è proporzionale al numero di volte che quel particolare tag è stato assegnato agli articoli. Più grande è il carattere, maggiore è la frequenza di utilizzo del tag.

I tag sono delle “etichette”, composte da una o più parole, da assegnare ad un articolo per evidenziarne i principali argomenti trattati o anche semplicemente le parole chiave del testo. Diversi dalle categorie, i tag servono anche a specificare ulteriormente il contenuto di esse. Se, ad esempio, stiamo pubblicando un articolo su una mostra di opere d’arte, potremmo assegnare tale articolo alle categorie “Eventi”, “Appuntamenti” e “Arte” ed inserire come tag quei nomi e quei termini che compaiono maggiormente nell’articolo: “pittura”, “scultura” e via discorrendo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Padiglione Ungherese per Expo Milano 2015 prende vita dalla fonte più pura

Expo 2015 Milano Blog

Il Padiglione Ungherese per Expo Milano 2015 prende vita dalla fonte più pura

Territorio, valori, alimenti e nuovi media

Da Expo 2015 ad Expo 2020. Cultura e sostenibilità per una nuova visione

Blog Nourrislaplanète

Il Padiglione Ungherese per Expo Milano 2015 prende vita dalla fonte più pura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: