János-Hasur

Eventi a Colico: “Gulash – Concerto” col violinista ungherese János Hasur

COLICO (Lc) – Venerdì 24 luglio, alle ore 19:30, sul lungolago di Colico, si terrà il “Gulash – Concerto”, col celebre violinista ungherese János Hasur, noto in Italia per aver accompagnato per oltre un decennio gli spettacoli dell’attore Moni Ovadia e per aver suonato in tutto il mondo con i gruppi folk Vízöntő e Kolinda.

Il “Gulash – Concerto” è una serata gastronomico-musicale, che comincerà con la celebre specialità della cucina ungherese: il gulash (in ungherese pörkölt), col suo tradizionale contorno, i nokedli (gnocchetti di farina o spätzle). Il gulasch sarà preparato dall’artista János Hasur, secondo la ricetta originale e con l’uso di spezie DOC. Dopo la degustazione, inizierà il concerto di violino solo, durante il quale la musica e il parlato si alterneranno, con brani della musica dell’Est Europa (Ungherese, Transilvana, Rumena, Bulgara e Klezmer), racconti ed aneddoti della cultura popolare.

Un vero one-man-show, in uno spettacolo unico: cucina, musica e recitazione. Un’opportunità da non perdere: degustare il piatto tradizionale ungherese, preparato da un autentico artista magiaro!

János Hasur è Professore di Violino, ha suonato per 12 anni nella compagnia di Moni Ovadia, per 8 anni nel gruppo folk Kolinda, ed è il leader dei Vízöntő, il leggendario gruppo del folk-revival ungherese. Il “Gulash – Concerto” ha avuto grande successo sia in Italia che in vari Paesi europei, quali: Olanda, Belgio, Francia, Svizzera e Austria.

Informazioni e prenotazioni presso l’Ufficio Turistico. Attenzione, i posti a disposizione sono limitati. Prezzo per gulash, nokedli e concerto (dolce e bevande escluse): 10€.

Informazioni & prenotazioni: 0341/930 930 – 338 9920917
In caso di maltempo la manifestazione si terrà al Palalegnone (parco giochi).

 

(fonte: Ufficio Turistico del Comune di Colico)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...