babos-mladenovic

Tennis Internazionali BNL d’Italia: La coppia ungherese-francese Babos vince il torneo di doppio femminile a Roma

ROMA – L’ungherese Tímea Babos e la francese Kristina Mladenovic hanno vinto il torneo di doppio femminile degli Internazionali Bnl d’Italia, battendo in finale, per 6-4, 6-3, in un’ora e 13′, l’indiana Sania Mirza e la svizzera Martina Hingis, coppia numero uno del mondo.

Per Babos/Mladenovic si tratta del terzo titolo in questo 2015, dopo quelli conquistati a Dubai e Marrakech. Tímea e Kristina sono state, tra l’altro, anche finaliste a Wimbledon 2014, quando in finale furono sconfitte da Sara Errani e Roberta Vinci, che centrarono in quella occasione, il Career Grand Slam. Saltato, dunque, almeno per il momento, il poker stagionale per Martina e Sania.

Hingis/Mirza hanno mostrato buon gioco nelle fasi iniziali di entrambi i set, ma la vittoria delle avversarie è stata del tutto meritata. Le due hanno salutato, così, Roma, senza incrementare il numero di trofei in bacheca, fermo a quota tre, dopo la tournée americana.

Le italiane Karin Knapp/Roberta Vinci, Maria Elena Camerin/Corinna Dentoni e Nastassja Burnett/Jasmine Paolini erano state eliminate al primo turno; Francesca Schiavone/Simona Halep nel secondo; e Flavia Pennetta/Su-Wei Hsieh nel terzo.

 

(fonti: RaiSport, RSI, RomaToday)

 

Lascia un commento